Integrazione dei bolli nei libri e nelle scritture contabili
Data: Venerdì, 17 giugno @ 12:32:21 CEST
Argomento: proc. concors.


Con il Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 24 maggio 2005, sono stati stabiliti ulteriori ritocchi agli importi dell’imposta di bollo e delle tasse sulle concessioni governative. In particolare, l'importo dell'imposta di bollo stabilito nella misura fissa di 11.00 euro è stato elevato, a decorrere dal 1° giugno 2005, a 14.62 euro.
Gli aumenti deliberati con il decreto appena richiamato valgono, naturalmente, sia per gli atti scritti che per i libri e registri in uso a partire da tale data.
Nel caso di libri e registri non soggetti a bollatura, dato che l’imposta è dovuta per ogni “blocco” di 100 pagine, la nuova misura si applica ai “blocchi” in uso a partire dal 1° giugno 2005.
Nel caso l’imposta relativa ai libri e registri, o ai blocchi di 100 pagine, risulti assolta al 1° giugno 2005, mediante l’applicazione di marche dell’importo di 22.00 euro, ma i libri non siano stati ancora posti in uso a tale data, l’imposta dovrà essere integrata fino a concorrenza della nuova misura (+ 7.24).
Nessuna integrazione di pagamento deve essere effettuata per i libri in uso in data anteriore al 1° giugno 2005, anche se utilizzati solo in parte.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=158