Circolare sull’applicazione delle sanzioni in materia di diritto annuale
Data: Lunedì, 20 giugno @ 22:31:55 CEST
Argomento: Normativa


In data 20 giugno 2005 è stata emanata dal Ministero delle attività produttive la Circolare n. 3587/C, in merito all'applicazione delle sanzioni amministrative tributarie al diritto annuale dovuto alle Camere di Commercio.
Il decreto 27 gennaio 2005, n. 54 ha ricondotto i principi contenuti nel D. Lgs. n. 472 del 1997 alle specificità del diritto annuale fornendo una disciplina organica della materia.
Considerato il profondo mutamento che si è generato nel sistema sanzionatorio del diritto annuale, il Ministero delle attività produttive ha ritenuto opportuno fornire alcune indicazioni per rendere omogenei i comportamenti che le Camere di Commercio dovranno tenere nei confronti delle imprese.


. Se sei interessato ad approfondire l'argomento del nuovo sistema sanzionatorio in materia di diritto annuale e a scaricare la relativa documentazione normativa, clicca QUI

. Se sei interessato, nella medesima sezione, puoi scaricare una tabella riepilogativa degli importi del diritto annuale dal 1997 ad oggi, cliccando QUI.


Si ricorda che il termine per il pagamento del diritto annuale per le imprese iscritte al Registro Imprese al 31 dicembre 2004 è scaduto il 20 giugno.
Il versamento può essere effettuato fino al 20 luglio applicando la maggiorazione dello 0,40%.









Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=159