APPROVATO IL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI
Data: Lunedì, 17 aprile @ 09:59:05 CEST
Argomento: Normativa


Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 23 marzo 2006, ha approvato in via definitiva, su proposta del Ministro per le politiche comunitarie e del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, il Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi, forniture.
Il Codice, emanato in attuazione della delega contenuta nell’art. 25 della legge 18 aprile 2005 n. 62 (legge comunitaria 2004), recepisce in un unico testo normativo le direttive comunitarie 17/2004 e 18/2004.
Il provvedimento dovrà ora essere promulgato dal Presidente della Repubblica e, successivamente, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

. Se sei interessato ad approfondire l’argomento e consultare il testo del codice , clicca QUI


Segue... (premere su "Leggi Tutto..." per leggere tutta la notizia)

Il testo coordina una disciplina frammentata e di difficile ricognizione, pur in un ambito estremamente delicato ed importante.
La codificazione ha permesso il coordinamento e la relativa abrogazione di ben 29 tra leggi, regolamenti e decreti e di oltre 100 articoli sparsi in circa 30 diverse disposizioni di legge.

Per approfondire le più significative novità introdotte dal Codice, la Maggioli Editore, le dà la possibilità di accedere gratuitamente per 15 giorni alla Rivista giuridica on-line (A&C Appalti e Contratti), la prima ed unica rivista Internet in abbonamento interamente dedicata alla informazione giuridica sulla contrattualistica ed appaltistica pubblica.

. Se sei interessato ad accedere al sito e richiedere l’attivazione della password di prova , clicca QUI






Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=208