NUOVI MODELLI DI DICHIARAZIONE AI FINI IVA
Data: Mercoledì, 10 gennaio @ 11:49:47 CET
Argomento: Novità


Pubblicato, nel Suppl. Ord. n. 4 alla Gazzetta Ufficiale n. 6 del 9 gennaio 2007, il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 28 dicembre 2006, con il quale sono stati approvati i nuovi modelli da utilizzare per le dichiarazioni di inizio attività, variazione dati o cessazione attività ai fini dell’imposta sul valore aggiunto.
Si tratta dei modelli:
- Modello AA7/8 - Domanda di attribuzione del numero di codice fiscale e dichiarazione di inizio attività, variazione dati o cessazione di attività per soggetti diversi dalle persone fisiche;
- Modello AA9/8 - Dichiarazione di inizio attività, variazione dati o cessazione di attività per imprese individuali e lavoratori autonomi.


Con Provvedimento del 21 dicembre 2006, l'Agenzia delle Entrate ha anche individuato le specifiche informazioni da richiedere all'atto della dichiarazione di inizio attività, nonchè le tipologie di contribuenti per i quali l'attribuzione del numero di partita IVA determina il rilascio di polizza fideiussoria o di fideiussione bancaria, si sensi dell'art. 35, comma 15-ter, D.P.R. n. 633/1972.

. Se vuoi scaricare i modelli con le relative istruzioni per la compilazione , clicca QUI

. Se vuoi consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=245