Monitoraggio e verifica di DigitPA sull'utilizzo della P.E.
Data: Domenica, 28 novembre @ 11:12:52 CET
Argomento: Novità


E' stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 278 del 27 novembre 2010, il decreto 24 settembre 2010, con il quale il Dipartimento per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione ha dettato le modalità attuative dell'articolo 2, comma 589, della legge n. 244/2007 (legge finanziaria 2008), recante disposizioni in materia di posta elettronica.

Viene assegnato a DigitPA (che è subentrato al CNIPA) il compito di effettuare, anche a campione, azioni di monitoraggio e verifica del rispetto delle disposizioni in materia di trasmissione dei documenti mediante la posta elettronica istituzionale, sia ordinaria che certificata, tra le Pubbliche Amministrazioni.
Ciascuna Amministrazione dovrà individuare almeno un referente che dovrà essere l'unico soggetto autorizzato a trasmettere a DigitPA dati previsti.
Il referente dovrà disporre di una casella di posta elettronica certificata da utilizzare per tutte le comunicazioni formali con DigitPA.

. Se vuoi approfondire l’argomento, scaricare il testo del nuovo decreto e conoscere i dati oggetto delle rilevazioni, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=612