1° FEBBRAIO 2011 – Attivato il Registro Pubblico delle Opposizioni
Data: Martedì, 01 febbraio @ 00:52:54 CET
Argomento: Novità


A partire dal 1° febbraio 2011 è possibile per gli abbonati agli elenchi telefonici pubblici accedere ai servizi previsti per le procedure di iscrizione al Registro Pubblico delle Opposizioni, disponibili sul sito www.registrodelleopposizioni.it .

A decorrere da tale data, chi volesse evitare di essere oggetto di telemarketing, dovrà necessariamente iscriversi in questo registro.
L’Abbonato può accedere al servizio tramite cinque modalità: modulo elettronico sul sito web, posta elettronica, telefonata, lettera raccomandata, fax.
In questo modo, tutti gli utenti che non avranno esercitato il diritto di opposizione, mediante l'iscrizione delle numerazioni delle quali sono intestatari nel registro pubblico, potranno essere contattati telefonicamente per ogni tipo di offerta commerciale.

In concomitanza con l'entrata in funzione del Registro Pubblico delle Opposizioni, il Garante della Privacy, con il Provvedimento n. 16 del 19 gennaio 2011, ha fissato i limiti entro i quali gli operatori del settore potranno utilizzare i dati personali degli abbonati presenti negli elenchi telefonici per effettuare chiamate con operatore ai fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche o comunicazioni commerciali.

Se vuoi approfondire l’argomento e conoscere le nuove regole del Marketing Telefonico, clicca QUI.

Se vuoi accedere al sito dedicato al Registro delle opposizioni, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=632