Da giugno in funzione il nuovo canale “ICONTO” per il pagamento delle imposte
Data: Martedì, 27 maggio @ 19:30:43 CEST
Argomento: Novità


Con un comunicato stampa congiunto del 26 maggio 2014, l’Agenzia delle Entrate e InfoCamere hanno annunciato che dal prossimo mese di giugno i contribuenti potranno effettuare il versamento dei tributi con modello F24 anche attraverso i canali telematici messi a disposizione dall’Istituto di Pagamento InfoCamere.

Ricordiamo che InfoCamere, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 11 del 2010, ha costituito un Istituto di Pagamento, con lo scopo di erogare servizi da e verso la Pubblica Amministrazione e di gestire flussi di pagamento correlati ai servizi erogati.
Il fulcro dell'offerta è costituito da un Conto di Pagamento, denominato “ICONTO”, che assicura ai propri utenti una piena integrazione telematica dei processi di liquidazione delle spettanze (diritti, tariffe e imposte) con le applicazioni informatiche relative a diversi servizi di e-government.
Attraverso questo nuovo canale i contribuenti potranno, quindi, effettuare i pagamenti con F24 utilizzando i servizi forniti da InfoCamere.

. Se vuoi scaricare il testo del comunicato stampa, clicca QUI.

. Se vuoi accedere al portale “ICONTO” e scoprire tutti i servizi offerti, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=840