Emanate le istruzioni per l’iscrizione nel Registro delle imprese
Data: Sabato, 10 gennaio @ 19:05:48 CET
Argomento: Reti Impresa


Dopo la pubblicazione del decreto 10 aprile 2014, n. 122, con il quale è stato approvato il modello standard tipizzato attraverso il quale dovrà essere trasmesso al Registro delle imprese, ai fini degli adempimenti pubblicitari, il contratto di rete, il Ministero dello Sviluppo Economico, ha emanato:
1) il decreto direttoriale 7 gennaio 2015, con il quale sono state approvate le specifiche tecniche relative al modello standard per la trasmissione del contratto di rete al registro delle imprese e
2) la circolare n. 3676/C dell’ 8 gennaio 2015, con la quale vengono fornite alcune indicazioni in merito all’iscrizione al Registro delle imprese dei contratti di rete e viene data diffusione di un documento, predisposto da InfoCamere S.C.p.A., contenente “Istruzioni per la compilazione del modello standard tipizzato per la trasmissione del contratto di rete al registro delle imprese”.


A decorrere dal 7 gennaio 2015, data di pubblicazione del decreto direttoriale sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, è possibile procedere alla trasmissione per via telematica o alla presentazione su supporto informatico al Registro delle imprese dei contratti di rete predisposti in conformità alle specifiche tecniche, approvate con il citato decreto.
In attesa che venga predisposta una procedura telematica per la registrazione fiscale dei contratti in questione, gli stessi dovranno essere registrati presso gli sportelli dell’Agenzia delle entrate, secondo modalità che dovrebbero essere oggetto di una apposita nota illustrativa della stessa Agenzia.

Si rende noto che dal 15 gennaio 2015 saranno disponibili:
a) il servizio gratuito "Contratti di rete" per redigere online l'atto in formato XML relativo al modello tipizzato del Contratto di Rete;
b) la versione 3.4.43 di ComunicaStarweb, comprensiva di tutte le novità introdotte con il Decreto Direttoriale del 7 gennaio 2015, riguardante le specifiche tecniche relative al modello standard, approvato con il D.M. n. 122/2014, per la trasmissione al Registro delle imprese del contratto di rete.


. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo del decreto direttoriale, della circolare e delle istruzioni, clicca QUI.

. Se vuoi accedere al sito registroimprese.it - Contratti di rete, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=883