Approvata la nuova modulistica per inizio, modifica e cessazione
Data: Martedì, 22 dicembre @ 19:33:40 CET
Argomento: Modelli


Con la Circolare n. 3684/C del 22 dicembre 2015, il Ministero dello Sviluppo economico ha approvato la nuova modulistica che dovrà essere utilizzata per inizio attività, modifica e cessazione dei magazzini generali.
Il nuovo modello riguarda, pertanto, l'intera vita della attività dei magazzini generali, sia in sede costitutiva, sia in sede modificativa che in sede di cessazione dell'attività.


Con le modifiche della disciplina relativa ai magazzini generali, introdotte dall’art. 18 del D.Lgs. n. 147 del 2012, correttivo del D.Lgs. n. 59 del 2010 di recepimento della direttiva servizi, sono state dettate le nuove regole per la presentazione delle istanze per l’avvio di una nuova attività, la modifica della stessa e la cessazione, con il ricorso all’istituto della Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), di cui all’art. 19 della legge 241 del 1990, con immediato avvio dell’attività.
La circolare, oltre ad illustrare i contenuti del nuovo modello, ricorda che la SCIA dovrà essere trasmessa allo Sportello Unico per le Attività produttive (SUAP) e al Ministero dello Sviluppo Economico, per il tramite del Registro delle imprese con la procedura telematica denominata “Comunicazione Unica”.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo della circolare e del nuovo modello SCIA, clicca QUI.

. Se vuoi scaricare solo il nuovo modello SCIA, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=939