>>  Site Map >>  News

<b>Licenziato dal Ministero della Giustizia lo schema di decreto legislativo</b>


#1083 - 221--claudio--<b>Licenziato dal Ministero della Giustizia lo schema di decreto legislativo</b>--2018-10-12 22:19:55

# Il Ministero della Giustizia ha licenziato ed inviato ai due ministeri concertanti (Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero dell’Economia e delle Finanze) lo schema di decreto legislativo recante il codice della crisi di impresa e dell’insolvenza in attuazione della delega prevista dalla legge 19 ottobre 2017, n. 155.

Il decreto si compone di 390 articoli ed è strutturato in quattro parti:
- la prima dedicata al codice della crisi e dell’insolvenza,
- la seconda alle modifiche al codice civile,
- la terza alle garanzie in favore degli acquirenti di immobili da costruire;
- la quarta parte alle disposizioni finali e transitorie.
Prevista l'istituzione, presso ciascuna Camera di Commercio, dell’Organismo di Composizione della Crisi d’impresa (OCRI), con il compito di ricevere le segnalazioni degli organi di controllo societari e di creditori pubblici qualificati, di gestire il procedimento di allerta e di assistere l’imprenditore nel procedimento di composizione assistita della crisi. (art. 4, comma 1, lett. b), L. n. 155/2017; artt. 16 e ss. Regolamento).
L’entrata in vigore del decreto è prevista decorsi diciotto mesi dalla data della sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Il testo del provvedimento sarà a breve sottoposto all’esame preliminare del Consiglio dei Ministri.

. Se vuoi approfondire i contenuti e scaricare il testo dello Schema di decreto e della Relazione illustrativa, clicca QUI.
- --comments-->0--951--94


Attention! You are currently viewing sitemap page!
We strongly suggest to look at original content

Search from web

Valid HTML 4.01 Valid CSS