>>  Site Map >>  News

<b> Riordino degli interventi di sostegno alla nascita e allo sviluppo</b>


#1126 - 167--claudio--<b> Riordino degli interventi di sostegno alla nascita e allo sviluppo</b>--2019-10-20 12:39:37

# E' stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 244 del 17 ottobre 2019, il Decreto 30 agosto 2019, recante "Modifiche al decreto 24 settembre 2014, recante il riordino degli interventi di sostegno alla nascita e allo sviluppo di start-up innovative in tutto il territorio nazionale".

Con il presente decreto vengono adeguati i contenuti del citato decreto del 24 settembre 2014, al fine di semplificare ed accelerare le procedure di accesso, concessione e erogazione delle agevolazioni, anche attraverso l'aggiornamento delle modalità di valutazione delle iniziative e di rendicontazione delle spese sostenute dai beneficiari.
Ammessi alle agevolazioni anche i piani d’impresa ad alto contenuto tecnologico e innovativo.
Con la sostituzione dell’articolo 5 del precedente decreto, vengono, infatti, ammessi alle agevolazioni anche i piani d’impresa, “mirati allo sviluppo di prodotti, servizi o soluzioni nel campo dell'economia digitale, dell'intelligenza artificiale, della blockchain e dell'internet of things”.
Attesa una circolare esplicativa del Ministero dello sviluppo economico, che dovrà provvedere a fornire ulteriori specificazioni relative ai requisiti dei piani e delle spese ammissibili ai fini dell'accesso alle agevolazioni, recependo le novità introdotte dal presente decreto e che dovrà altresì individuare la data a decorrere dalla quale possono essere presentate le domande di agevolazione ai sensi della disciplina modificata, la quale entrerà in vigore il giorno successivo alla data di pubblicazione della circolare in questione.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo del decreto del 30 agosto 2019, clicca QUI.
- --comments-->0--806--62


Attention! You are currently viewing sitemap page!
We strongly suggest to look at original content

Search from web

Valid HTML 4.01 Valid CSS