Dalla Conferenza Unificata un nuovo pacchetto di moduli unificati
Data: Venerdì, 21 luglio @ 23:30:55 CEST
Argomento: Modelli


Continua l’attività del Governo e delle Regioni per la semplificazione e la standardizzazione della modulistica utilizzata da imprese e cittadini per presentare domande, segnalazioni e comunicazioni alla Pubblica Amministrazione.
I moduli approvati con l’Accordo in Conferenza Unificata del 6 luglio 2017 (Repertorio atti n. 76/CU) sono relativi:
a) in edilizia, a:
Permesso di costruire;
b) nel settore delle attività commerciali e assimilate a: Panifici - Tintolavanderie - Somministrazione di alimenti e bevande al domicilio del consumatore - Somministrazione di alimenti e bevande in esercizi posti nelle aree di servizio e/o nelle stazioni - Somministrazione di alimenti e bevande nelle scuole, negli ospedali, nelle comunità religiose, in stabilimenti militari o nei mezzi di trasporto pubblico - Autorimesse - Autoriparatori.


Con ulteriore Accordo, sempre del 6 luglio 2017 (Repertorio atti n. 77/CU), sono state approvate alcune modifiche al modulo “Notifica ai fini della registrazione”, al fine di estenderne l'uso a tutti gli operatori del settore alimentare (OSA), anche per attività diverse da quelle commerciali.
Entrambi gli Accordi con i relativi allegati sono stati successivamente pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 190 del 16 agosto 2017.
Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale entro e non oltre il 20 ottobre 2017 i nuovi moduli unificati e standardizzati, adottati con il presente accordo e adattati, ove necessario, dalle Regioni in relazione alle specifiche normative regionali entro il 30 settembre 2017.

. Per approfondire l’argomento e scaricare il testo dei due accordi e dei relativi allegati riportanti la nuova modulistica approvata, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1029