Pubblicazione dei contributi pubblici entro il 28 febbraio
Data: Domenica, 24 febbraio @ 18:11:28 CET
Argomento: trasparente


L’articolo 1, commi 125 - 129 della L. n. 124/2017 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza), ha introdotto alcuni obblighi di pubblicità e trasparenza a carico di una pluralità di soggetti che intrattengono rapporti economici con le Pubbliche Amministrazioni e che da queste ricevono sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e vantaggi economici di qualunque genere. Tra cui figurano le associazioni e le fondazioni, nonché tutti i soggetti che hanno assunto la qualifica di ONLUS.

Per tutti questi soggetti viene disposta la pubblicazione, nei propri siti o portali digitali, delle informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dal 1° gennaio 2018.
La pubblicazione deve essere effettuata se l’importo dei benefici percepiti è pari o superiore a 10.000,00 euro.

Ai questi soggetti, l’articolo 12-ter della L. n. 132/2018, di conversione del D.L. n. 113/2018, ha aggiunto anche le cooperative sociali che svolgono svolgano attività a favore degli stranieri di cui al D.Lgs. n. 286 del 25 luglio 1998, alle quali spetta l’obbligo di pubblicare trimestralmente nei propri siti internet o portali digitali l'elenco dei soggetti a cui sono versate somme per lo svolgimento di servizi finalizzati ad attività di integrazione, assistenza e protezione sociale.

. Se vuoi approfondire l’argomento, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
http://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1104