Debutta l'Albo delle società cooperative
Data: Martedì, 07 dicembre @ 11:30:23 CET
Argomento: Novità


Con la pubblicazione del D.M. 23 giugno 2004, che ha istituito l’Albo delle società cooperative presso il Ministero delle attività produttive, con l'approvazione delle specifiche tecniche del nuovo modello previsto per la domanda di iscrizione all'Albo e per il deposito annuale del bilancio, l'Albo è pronto per il suo debutto.
Entro il prossimo 10 gennaio 2005, tutte le società cooperative esistenti saranno tenute a presentare domanda di iscrizione all’Albo, che sarà gestito con modalità telematiche dalle Camere di Commercio.
Per le società cooperative a mutualità prevalente, il termine di cui sopra è stato posticipato al 31 marzo 2005.
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata presso l’Ufficio del Registro delle imprese della Camera di Commercio dove la cooperativa ha la propria sede legale.

Il Ministero delle attività produttive, in data 6 dicembre 2004, ha emanato una Circolare attuativa nella quale vengono, tra l'altro, fornite le informazioni utili alla compilazione della modulistica per gli adempimenti all'Albo nazionale delle Società Cooperative tramite il Registro delle imprese.

Per scaricare il testo
  • del decreto che ha approvato le specifiche tecniche della nuova modulistica digitale,
  • della Circolare attuativa del Ministero delle attività produttive,
  • del nuovo modello digitale previsto per l’Albo (nell'attuale versione 1.0.5) e
  • dei primi commenti, cliccate QUI.


. Per entrare nell’area che permette di utilizzare la nuova modalità di presentazione telematica dell’iscrizione all’Albo delle società cooperative, sia della dichiarazione periodica da fare in sede di deposito del bilancio, cliccate QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=125