Corso di aggiornamento IPSOA in Ancona
Data: Martedì, 18 settembre @ 11:24:32 CEST
Argomento: Novità


La scuola di formazione IPSOA ha organizzato in ANCONA - presso Hotel Sporting – dal 29 novembre al 17 dicembre 2007, un corso di aggiornamento sul tema: ”Il nuovo diritto fallimentare. Le novità introdotte dal Decreto correttivo”.
Il corso si propone di analizzare le nuove regole intervenute in tema di presupposti soggettivi della dichiarazione di fallimento, volte ad estendere l’area della fallibilità ritenuta eccessivamente contenuta, di preclusione del fallimento dopo la scadenza del termine dell’anno ed di coordinamento con la cancellazione dal registro delle imprese, nonchè le novità sulla sostituzione dell’appello avverso la sentenza dichiarativa di fallimento con il reclamo.
Altre novità oggetto di esame sono la gestione dei contratti pendenti, l’accertamento del passivo, il concordato fallimentare, il concordato preventivo e gli accordi di ristrutturazione.

Il convegno è rivolto ad avvocati, dottori e ragionieri commercialisti, curatori fallimentari, notai, consulenti legali ed aziendali, uffici legali d’imprese, banche, amministratori d'impresa, manager di azienda e gestori del credito.

. Se vuoi scaricare il programma e il calendario dei lavori e iscriverti al corso, clicca QUI.

. Se vuoi approfondire l'argomento e scaricare il testo del decreto correttivo licenziato dal Consiglio dei Ministri il 7 settembre 2007 con le tavole comparative, clicca QUI








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=313