MANOVRA TRIENNALE – Pubblicato il decreto-legge
Data: Mercoledì, 25 giugno @ 23:24:36 CEST
Argomento: Normativa


Pubblicato, sul Supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 147 del 25 giugno 2008, il Decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, concernente ” Disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione Tributaria”.

Il decreto-legge, in vigore dal 25 giugno 2008, apporta alcune novità anche per le Camere di Commercio; ne segnaliamo tre:
• la cessazione di tutte le attività dell'ufficio metrico (la verificazione prima, la verificazione periodica degli strumenti metrici e le funzioni in materia di tachigrafo digitale sono passate ai Comuni) (art. 34, comma 1),
• la soppressione delle competenze camerali in materia di sicurezza dei prodotti e di attività sanzionatoria (art. 34, comma 1),
• il personale delle aziende speciali create dalle Camere di Commercio non potrà transitare, in caso di cessazione dell'attività delle aziende medesime, alle Camere di Commercio di riferimento, se non previa procedura selettiva di natura concorsuale (art. 76).

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo del decreto-legge e dell'ALLEGATO A riportante l'elenco delle 3.574 norme abrogate, clicca QUI.

. Se vuoi approfondire l’argomento del trasferimento e dell'abrogazione di alcune competenze camerali, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=431