Al via l’utilizzo dei servizi VoIP nella Pubblica Amministrazione
Data: Giovedì, 25 giugno @ 22:30:40 CEST
Argomento: Novità


E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 144 del 24 giugno 2009, il decreto 9 aprile 2009, che detta le modalità attuative dell'articolo 2, comma 591, della legge 24 dicembre 2007, n. 244, in materia di servizi «Voce tramite protocollo internet (VoIP)».

Le Pubbliche Amministrazioni centrali e periferiche, le istituzioni educative e le istituzioni universitarie, sono tenute a predisporre le procedure necessarie a garantire la disponibilità dei dati oggetto delle rilevazioni di cui all’art. 4, secondo le modalità e nel rispetto dei tempi previsti, al fine della utilizzazione dei servizi VoIP, previsti dal sistema pubblico di connettività o da analoghe convenzioni stipulate da CONSIP.

Entro il 24 luglio 2009 le Amministrazioni Pubbliche sono, inoltre, tenute ad inviare al CNIPA i nominativi dei referenti e gli indirizzi di posta certificata.

Il mancato adeguamento alle disposizioni in questione comporterà la riduzione, nell'esercizio finanziario successivo, del 30 per cento delle risorse stanziate nell'anno in corso per spese di telefonia.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo del decreto, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
http://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=498