Controlli sulle tariffe idriche
Data: Lunedì, 28 settembre @ 12:15:59 CEST
Argomento: Novità


In vista della scadenza del 30 settembre p.v., il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Regolazione Mercato, ha diramato la Circolare n. 3629/C del 25 settembre 2009 relativa all'applicazione della Delibera C.I.P.E. n. 117 del 18 dicembre 2008 - Direttiva per l'applicazione delle tariffe per i servizi di acquedotto, di fognatura e depurazione.

Il C.I.P.E., con la direttiva in questione, prevede la possibilità di adeguamento delle tariffe per i servizi di acquedotto, fognatura e depurazione per gli anni 2008 e 2009.
Le Camere di commercio sono tenute ad inviare al C.I.P.E. una relazione sull’attività di verifica dell’attuazione della presente delibera entro il 30 settembre di ogni anno.

Con la Circolare n. 3629/C il Ministero invita le Camere di Commercio ad approntare tutti gli accorgimenti per la raccolta di tutti i modulari, agevolando l’acquisizione delle relative schede, da parte dei soggetti autorizzati, anche in via telematica, tenuto conto anche di quanto realizzato con il progetto “Acquachiara” e a rendere utilizzabili i dati aggregati raccolti, mettendoli al servizio delle strutture pubbliche.

. Se vuoi scaricare il testo della Circolare n. 3629/C, clicca QUI.

. Se vuoi visitare il sito “acquachiara” e scaricare il testo della Deliberazione del C.I.P.E. n. 117/2008, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
http://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=521