Circolare esplicativa del Ministero dello Sviluppo Economico
Data: Giovedì, 06 maggio @ 23:19:00 CEST
Argomento: Normativa


Il Ministero dello Sviluppo Economico, con la Circolare n. 3635/C del 6 maggio 2010, ha fornito una sintetica illustrazione delle principali innovazioni introdotte nei settori di sua competenza rispetto alla normativa previgente ed alcuni primi chiarimenti applicativi delle disposizioni dettate dal decreto legislativo n. 59/2010, di recepimento della "Direttiva Servizi".

La Circolare si sofferma principalmente sui contenuti della Parte Seconda del D. Lgs. n. 57/2010 - e, più precisamente, sul contenuto degli articoli dal 64 al 81 - che contiene le disposizioni relative ad alcuni procedimenti di competenza del Ministero dello Sviluppo Economico, quali: la somministrazione di alimenti e bevande, gli esercizi di vicinato, alcune forme speciali di vendita, il commercio al dettaglio sulle aree pubbliche, la soppressione di tre ruoli e di un elenco camerale, le attività di acconciatore, di estetista e di tintolavanderia, ecc..

Dettate le prime indicazioni procedurali per l'applicazione della nuova disciplina, che ha portato alla SOPPRESSIONE di tre ruoli e di un elenco camerale, a decorrere dal 8 maggio 2010.

. Se vuoi approfondire i contenuti del decreto di recepimento della “Direttiva servizi” e scaricare il testo della circolare ministeriale, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=575