Prevista una fase di sperimentazione per l'applicazione delle nuove norme
Data: Martedì, 27 luglio @ 12:02:35 CEST
Argomento: Normativa


Come stabilito dall’art. art. 12, comma 1, lett. o), del decreto-legge n. 39/2009, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 77/2009, con decreto interdirigenziale del 5 luglio 2010, emanato da parte del Ministero dell'economia e delle finanze - Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico, sono state rideterminate le forme della comunicazione preventiva di avvio dei concorsi a premio, prevedendo che i soggetti che intendono svolgere un concorso a premio ne devono dare comunicazione, almeno quindici giorni prima dell'inizio, al Ministero dello Sviluppo Economico mediante compilazione e trasmissione di apposito modulo, dallo stesso predisposto, esclusivamente secondo le modalità telematiche.

Per tutti i Concorsi che hanno inizio dal 25 agosto 2010 entra in vigore l'obbligo di comunicazione al Ministero almeno 15 giorni prima della data di inizio della manifestazione a premio.
Il decreto ha, tuttavia, previsto una fase di sperimentazione di sei mesi, decorrenti dal 26 luglio 2010 (data di pubblicazione del nuovo decreto sulla Gazzetta Ufficiale n. 172) al 24 gennaio 2011, durante la quale sarà consentito alle imprese sia di accedere al nuovo servizio che di utilizzare le forme tradizionali di trasmissione.
A partire dal 25 gennaio 2011 il SERVIZIO PREMA on-line, diventerà l'unico canale per trasmettere le comunicazioni sulle Manifestazioni a Premio del Ministero dello Sviluppo Economico.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo del nuovo decreto, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=593