LA CONCILIAZIONE ONLINE
Data: Martedì, 19 novembre @ 12:27:41 CET
Argomento: proc. concors.


La Camera arbitrale della Camera di Commercio di Milano ha messo a disposizione degli utenti il servizio online di risoluzione delle controversie in materia di liti commerciali, denominato "Risolvionline"

Il servizio è operativo sul web da gennaio 2002 e consente di risolvere le liti commerciali legate ad Internet ed al commercio elettronico in modo semplice, veloce ed economico.

Il tentativo di conciliazione si svolge in un’area riservata del sito internet della Camera Arbitrale, a cui possono accedere solo le parti, il conciliatore ed il funzionario della Camera Arbitrale preposto al servizio.

"RisolviOnline" consente alle parti in lite di dialogare, con l’aiuto del conciliatore, all’interno di una chat room dedicata, con la garanzia di poter spiegare esaurientemente le proprie ragioni, esporre le proprie richieste e valutare le posizioni reciproche, tentando di trovare, attraverso il confronto, una posizione soddisfacente per entrambe.

Tutto avviene online, dalla richiesta iniziale all’accordo finale. Nessuna carta da depositare e nessun viaggio per tribunali o altri uffici.

Dalla propria casa o dall’ufficio, in vacanza o all’estero, a ciascuna parte sarà sufficiente accedere ad internet, nel giorno e nell’ora stabiliti per la chat, inserendo lo username e la password assegnati dal funzionario preposto al servizio.

Non ci sono limiti di valore: tutte le controversie, possono essere sottoposte a RisolviOnline, indipendentemente dal loro valore economico.

Il servizio è raggiungibile al seguente indirizzo: http://www.risolvionline.it





Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=6