SUAP e Agenzie per le imprese - Pubblicati i regolamenti di attuazione
Data: Venerdì, 01 ottobre @ 01:52:23 CEST
Argomento: Normativa


Sulla Gazzetta Ufficiale n. 229 del 30 settembre 2010 (Supplemento Ordinario n. 227), sono stati pubblicati due regolamenti che riguardano, rispettivamente:
• i requisiti e le modalità di accreditamento delle agenzie per le imprese (D.P.R. 9 luglio 2010, n. 159),
• la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive (SUAP) (D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160).


Lo «Sportello Unico per le Attività Produttive» denominato - SUAP» sarà l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che dovrà fornire una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le Pubbliche Amministrazioni, comunque coinvolte nel Procedimento.

L'«Agenzia per le imprese» sarà il soggetto privato accreditato che dovrà svolgere funzioni di natura istruttoria e di asseverazione nei procedimenti amministrativi concernenti l'accertamento dei requisiti e dei presupposti di legge per la realizzazione, la trasformazione, il trasferimento e la cessazione delle attività di produzione di beni e servizi da esercitare in forma di impresa.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo dei due regolamenti con i relativi allegati, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=603