NOVITA' sul diritto annuale per l’anno 2011
Data: Sabato, 01 gennaio @ 14:27:07 CET
Argomento: Novità


Con Nota del 30 dicembre 2010, Prot. n. 201046 il Ministero dello Sviluppo Economico ha individuato le misure del diritto annuale da applicare alle nuove imprese ed unità locali che si iscrivono al Registro delle imprese ed ai nuovi soggetti che si iscrivono al REA a decorrere dal 1° gennaio 2011.

Con tale provvedimento il Ministero ha ritenuto necessario, oltre che confermare in generale anche per l'anno 2011, salvo eventuali rideterminazioni, le stesse misure del diritto annuale già previste per l'anno 2010, di anticipare i contenuti del nuovo decreto interministeriale che dovrà dare attuazione alle novità introdotte in materia di diritto annuale dal D. Lgs. n. 23/2010, e di fissare gli importi del diritto annuale per l’anno 2011 per quei soggetti che in precedenza o non erano tenuti al pagamento del diritto annuale o lo pagavano in maniera diversa.
Si tratta: dei soggetti REA, che dal 2011 saranno tenuti al pagamento del diritto annuale; delle società semplici agricole e non; delle società tra avvocati; delle imprese individuali iscritte nella sezione ordinaria del Registro delle Imprese.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo della Nota ministeriale e della TABELLA DEGLI IMPORTI DEL DIRITTO ANNUALE PER L'ANNO 2011, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=627