Pubblicato il decreto che apporta modifiche al D.M. n. 52/2011
Data: Venerdì, 06 gennaio @ 01:14:56 CET
Argomento: Normativa


E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 4 del 5 gennaio 2012 (Supplemento Ordinario n. 5), il decreto del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare 10 novembre 2011, n. 219, recante “Regolamento recante modifiche e integrazioni al decreto ministeriale del 18 febbraio 2011, n. 52, concernente il regolamento di istituzione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti (SISTRI)”.

Il decreto, già in vigore dal 6 gennaio 2012, apporta numerose novità, tra cui la possibilità, per gli operatori, di richiedere ulteriori dispositivi sia per unità locali e unità operative, che per attività soggette all`obbligo di iscrizione al SISTRI e gia` iscritte (art. 8, comma 1-bis).
Nel caso di unità locali o unità operative nelle quali non sia presente un servizio di vigilanza e controllo degli accessi, la norma introduce la possibilità di conservare i dispositivi USB, previa comunicazione effettuata in forma scritta al SISTRI, presso altra unità locale o unità operativa, fermo restando l`obbligo di renderli disponibili in qualunque momento all`autorità di controllo che ne faccia richiesta (art. 9, comma 2).
Viene introdotta una procedura da applicarsi nei casi in cui si verifichino rallentamenti del funzionamento del SISTRI, dovuti, ad esempio, ad un eccessivo traffico dati da e verso il SISTRI (art. 10, comma 3).
Sostituiti anche i quattro allegati al decreto (IA, IB, II e III).

. Se vuoi approfondire l’argomento del SISTRI e scaricare il testo del nuovo decreto con i relativi allegati, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=711