Chiarimenti dal Ministero sulle novità introdotte dal D.L. n. 69/2013
Data: Martedì, 10 settembre @ 12:49:33 CEST
Argomento: Novità


L'art. 31 del D.L. n. 69/2013, convertito dalla L. n. 98/2013 (c.d. "Decreto del Fare"), ha apportato alcune modifiche alla disciplina in materia di Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) nei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui al D.Lgs. n. 163/2006 e al D.P.R. n. 207/2010, al fine di rendere più celere lo svolgimento dei rapporti contrattuali tra i privati e la pubblica Amministrazione.
Il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale - Direzione generale per l’Attività Ispettiva, d'intesa con gli Istituti, con la circolare n. 36/2013 del 6 settembre 2013, fornisce i primi chiarimenti interpretativi sulle importanti semplificazioni introdotte dalla nuova normativa in ordine al rilascio del DURC.


La circolare ministeriale illustra alcune specifiche riguardanti, in particolare, le fasi in cui il DURC deve essere acquisito e la sua validità temporale, così da consentire agli Enti previdenziali e alle Casse edili un tempestivo adeguamento delle procedure di gestione del documento, riviste alla luce del Decreto del Fare.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo della circolare ministeriale, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=800