Ruoli ed Elenco soppressi – Mancato aggiornamento entro il termine stabilito
Data: Lunedì, 14 ottobre @ 13:42:41 CEST
Argomento: Novità


Il 30 settembre 2013 è scaduto il termine – da ultimo fissato con il decreto del 23 aprile 2013 - per alcuni adempimenti al Registro imprese / REA legati alle attività di mediatore, agente e rappresentante, spedizioniere.
Gli adempimenti riguardavano, da una parte, le persone fisiche e le società che erano in attività prima del 12 maggio 2012 e, dall'altra, le persone fisiche non più in attività alla medesima data.
Scaduto il termine del 30 settembre 2013, cosa succede a coloro che non hanno ottemperato a tali adempimenti o che lo hanno fatto in ritardo?


La risposta è venuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, il quale, con la Circolare n. 3662/C del 10 ottobre 2013, ha voluto dettare alle Camere di Commercio procedure univoche da seguire, distinguendo nettamente i due gruppi di soggetti interessati, per evitare, nel primo caso l'inibizione alla continuazione dell'attività e, nel secondo caso, la decadenza dalla possibilità di iscrizione nell'apposita sezione del REA.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo della circolare del Ministero dello Sviluppo Economico, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=809