Partono gli sportelli polifunzionali per artigiani e commercianti
Data: Giovedì, 26 febbraio @ 08:25:23 CET Argomento: Novità
A decorrere dal 1° gennaio 2004, le Camere di Commercio si configurano come sportelli polifunzionali per artigiani e commercianti.
L’INPS, con la Circolare n. 39 del 24 febbraio 2004 si pronuncia ufficialmente sul disposto di cui all’art. 44, del D.L. n. 269/2003, convertito, con modificazioni, nella L. n. 326/2003 e ribadisce l’efficacia ai fini previdenziali dell’iscrizione degli artigiani e degli esercenti attività commerciali al Registro delle imprese.
Considerato, che al momento attuale il sistema camerale non è in possesso dei dati concernenti la partecipazione all’attività dell’impresa dei coadiutori familiari e dei soci di Snc, Sas e Srl, sarà avviato, a cura dell’INPS, un colloquio diretto con le imprese, le quali verranno invitate a comunicare le notizie mancanti.
. Riportiamo il testo della Circolare dell’INPS n. 39 del 24 febbraio 2004:
Art. 44, D.L. n. 269/2003 convertito, con modificazioni, nella L. n. 326/2003. Efficacia ai fini previdenziali dell’iscrizione degli artigiani e degli esercenti attività commerciali al Registro delle imprese.
. Riportiamo il testo dell’ALLEGATO n. 1 alla suddetta Circolare con il quale l’INPS inviterà a fornire notizie concernenti la partecipazione all’attività dell’impresa di eventuali coadiutori familiari.
. Riportiamo il testo dell’ALLEGATO n. 2 alla suddetta Circolare con il quale l’INPS inviterà a fornire notizie concernenti la partecipazione all’attività dell’impresa da parte dei soci di Snc, Sas e Srl.
. Nel file allegato proponiamo una breve riflessione, a cura di Claudio Venturi, su:
L’iscrizione al Registro delle imprese e gli adempimenti ai fini previdenziali per gli artigiani e commercianti.
|
|