Nasce la nuova Camera di Commercio di VENEZIA ROVIGO
Data: Lunedì, 27 ottobre @ 17:39:27 CET
Argomento: PMI


Con decreto del 23 ottobre 2014, il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato il processo di costituzione della nuova Camera di Commercio denominata “Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Venezia Rovigo Delta - Lagunare”, mediante accorpamento tra le Camere di Commercio di Venezia e Rovigo.
La nuova Camera di Commercio avrà la sede legale a Venezia, San Marco 2032 e sede secondaria a Rovigo, P.za Garibaldi, 6.


Dopo il via libera da parte della Conferenza Stato-Regioni del 16 ottobre 2014, il decreto segna l’ultimo passaggio che mancava per chiudere l’iter di accorpamento tra i due Enti, deliberato in contemporanea dai due Consigli camerali in data 30 luglio 2014.
Nominato un Commissario ad acta, nella persona del Segretario Generale della Camera di Commercio di Venezia Dr. Roberto Crosta, con il compito di adottare tutti gli atti necessari per l’avvio delle procedure di costituzione del Consiglio della nuova Camera di Commercio.
Quella appena istituita è la Camera di Commercio più grande del Veneto, e una delle più grandi d’Italia, in termini di imprese (circa 132mila).

. Se vuoi scaricare il testo del decreto ministeriale, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=870