Istituito presso le Camere di Commercio il Registro Nazionale
Data: Domenica, 31 gennaio @ 18:32:09 CET
Argomento: Scuola Lavoro


Con l’art. 1, commi 41 e 42, della legge 13 luglio 2015, n. 107 (Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti), entrata in vigore il 16 luglio 2015, è stato istituito presso le Camere di Commercio, il Registro Nazionale per l'Alternanza Scuola-Lavoro.

Il Registro Nazionale per l'alternanza Scuola-Lavoro è composto da:
a) un'area aperta e consultabile gratuitamente in cui sono visibili le imprese e gli enti pubblici e privati disponibili a svolgere percorsi di alternanza;
b) una sezione speciale del Registro delle Imprese, a cui devono essere iscritte le imprese per l'alternanza scuola-lavoro.
Nell'area aperta potranno essere iscritti tutti i soggetti, anche non imprenditori, che desiderano svolgere i percorsi di alternanza scuola-lavoro.
Le informazioni da comunicare sono quelle previste per l'iscrizione nella sezione speciale delle Piccole e Medie Imprese innovative.
Per l’iscrizione nella sezione speciale “Alternanza scuola-lavoro” le Camere di Commercio hanno predisposto una piccola guida e un modello di autocertificazione con il quale si dichiara la veridicità delle informazioni fornite per l’iscrizione.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare la guida e il modello per l’autocertificazione, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=954