Il Ministero aggiorna l’elenco delle agevolazioni
Data: Giovedì, 04 febbraio @ 15:08:37 CET
Argomento: DURC


Il possesso di un Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) regolare è la condizione richiesta per il godimento dei benefici normativi e contributivi.
Considerati i numerosi interventi che hanno interessato la materia negli ultimi anni, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale per l’attività ispettiva, con Nota del 28 gennaio 2016, n. 1677/2016, ha trasmesso un elenco aggiornato, pur sempre di carattere esemplificativo, dei benefici subordinati al possesso di tale documento.


Con la Circolare n. 5 del 30 gennaio 2008 erano già stati forniti chiarimenti interpretativi sia in ordine al possesso del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) che al rispetto degli “altri obblighi di legge” e della contrattazione collettiva al fine della fruizione dei benefici “normativi e contributivi previsti dalla normativa in materia di lavoro e legislazione sociale”, ed era stato fornito un elenco delle agevolazioni che si ritenevano subordinate al possesso del DURC.
Con questa nuova nota, il Ministero del lavoro ha ritenuto opportuno aggiornare quell’elenco e trasmetterlo agli Istituti previdenziali coinvolti.

. Per un approfondimento dell’argomento e per scaricare il testo della nuova Nota ministeriale, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
https://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
https://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=955