Accorpamento tra le Camere di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi
Data: Venerdì, 21 ottobre @ 19:45:12 CEST
Argomento: Camere Commercio


Con decreto del 13 ottobre 2016, il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato il processo di costituzione della nuova Camera di Commercio denominata “CAMERA DI COMMERCIO METROPOLITANA DI MILANO – MONZA BRIANZA - LODI”, mediante accorpamento tra le Camere di Commercio di Milano, di Monza Brianza e di Lodi.
La nuova Camera di Commercio avrà la sede legale in MILANO, Via Meravigli 9/B e sedi secondarie in MONZA, Piazza Cambiaghi, 9 e in LODI, Via Haussmann, 11/15.


Il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico segna l’ultimo passaggio che mancava per chiudere l’iter di accorpamento tra i tre Enti, deliberato dai tre Consigli camerali di Milano, Monza Brianza e Lodi, rispettivamente, in data 21 luglio 2016, 25 luglio 2016 e 27 luglio 2016.
La dott.ssa Elena Vasco, attuale Segretario generale della Camera di Commercio di Milano, è nominato Commissario ad acta, con il compito di adottare la norma statutaria di composizione del nuovo Consiglio e di avviare le procedure di costituzione del Consiglio della nuova “Camera di Commercio metropolitana di Milano, Monza Brianza e Lodi”.

. Se vuoi scaricare il testo del decreto ministeriale del 13 ottobre 2016, clicca QUI.

. Se vuoi approfondire il tema del processo in corso di autoriforma del sistema camerale, clicca QUI.








Questo Articolo proviene da TuttoCamere.it
http://www.tuttocamere.it

L'URL per questa storia è:
http://www.tuttocamere.it/modules.php?name=News&file=article&sid=994