>>  Site Map >>  Forums >>  Adempimenti

Forum module - topics in forum:



Adempimenti - Gli adempimenti camerali



comunicazioni ad integrazione pratiche R.I. trasmesse

ciao, devo inviare una comunicazione di cessazione collegio sindacale ad integrazione della pratica inviata dal notaio x l'adeguamento statutario di una cooperativa (verbale di dicembre 2004). Mi è sorto un dubbio.... per non incorrere in sanzioni quale data (atto) dovrò indicare? Quella odierna oppure quella del verbale di adeguamento?
Mi sai aiutare?




Re: comunicazioni ad integrazione pratiche R.I. trasmesse

Secondo me, visto che è una integrazione di una pratica del notaio (quindi stesso protocollo ) devi mettere come data quella dell'atto.
Se invece non si tratta di una integrazione, ma di un'altra pratica dovresti considerare i 30gg (dalla data di cessazione )di tempo che hai per fare la comunicazione alla CCIAA.






Se il notaio ha spedito un verbale di adeguamento dello statuto con all'interno la clausola che non prevede più l'obbligatorietà del collegio sindacale, il collegio sindacale che era al momento in carica deve cessare con la stessa data del verbale di adeguamento dello statuto.
La comunicazione dovrebbe essere fatta, entro 30 giorni, con un modello S2 e con allegati gli intercalari P per ogni sindaco che cessa dalla carica.
Pagando altri diritti i bolli a parte. Si tratta di due pratiche distinte e diverse.
Claudio




Attention! You are currently viewing sitemap page!
We strongly suggest to look at original content

Search from web

Valid HTML 4.01 Valid CSS