>>  Site Map >>  Forums >>  Adempimenti

Forum module - topics in forum:



Adempimenti - Gli adempimenti camerali



TARIFFARIO DIRITTI 2007

VORREI CHIARIMENTI IN MERITO ALLA NOTA IN CUI SI DICE CHE IN CASO DI PRESENTAZIONE DI PIU' DOMANDE CON IL MEDESIMO ATTO SI APPLICA IL DIRITTO MAGGIORE; E' IL CASO DEI RINNOVI CARICA O SBAGLIO - SE PER SINGOLO ATTO IL LEGISLATORE INTENDE LA FORMALITA' OVVERO VERBALE DI ASSEMBLEA E VERBALE DI C.D.A. OPPURE L'ATTO DI NOMINA E DI RINNOVO DEL CONSIGLIO.
DI FATTO A CT MI APPLICANO DUE DIRITTI E DEVO EFFETTUARE DUE INVII.
ADORNO AM






La nota a cui lei fa riferimento si riferisce al caso in cui, per esempio, si invia un atto modificativo dello statuto (90,00 euro) e contemporaneamente, con la stessa data, si denuncia l'apertura di una unità locale (18,00 euro). In questo caso va pagato esclusivamente il diritto di 90,00 euro e non entrambi.
I diritti di segreteria si pagano per eventi: posso utilizzare un medesimo modello o più modelli per comunicare più eventi (denuncia di inizio attività, apertura di unità locali, trasferimento sede, ecc.), per il pagamento dei diritti di segreteria bisogna far riferimento alle date degli eventi: se la data è unica va pagato un solo diritto, se le date degli eventi sono, per esempio, tre diverse, vanno pagati tre diversi diritti di segreteria, degli importi corrispondenti alla domanda o denuncia che si effettua.
Buon lavoro.
Claudio




Attention! You are currently viewing sitemap page!
We strongly suggest to look at original content

Search from web

Valid HTML 4.01 Valid CSS