>>  Site Map >>  News

<b>Fissate le procedure per le nomine delle nuove Commissioni</b>


#1078 - 219--claudio--<b>Fissate le procedure per le nomine delle nuove Commissioni</b>--2018-07-01 16:11:33

# E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 148 del 28 giugno 2018, il Decreto interdirettoriale12 giugno 2018, recante “Procedure operative relative alle attività delle Commissioni Locali per i Raccomandatari Marittimi e tenuta dei relativi registri a seguito di accorpamenti delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura”.
Il presente decreto disciplina le procedure operative che le Camere di commercio, costituite a seguito dei processi di accorpamento approvati con i decreti di cui all'art. 2, comma 5 della legge n. 580 del 1993 e ai sensi del decreto del Ministro dello sviluppo economico 16 febbraio 2018, devono adottare con riferimento alle attività relative alle Commissioni locali per i raccomandatari marittimi e alla tenuta dei relativi elenchi.


Presso le nuove Camere di commercio, costituite a seguito dei processi di accorpamento approvati ai sensi della normativa sopra ricordata, dovrà essere istituita un'unica Commissione locale per raccomandatari marittimi ed un unico elenco di raccomandatari marittimi.
L'operatività dei raccomandatari marittimi iscritti nelle nuove Camere di commercio verrà estesa alla nuova Circoscrizione territoriale di competenza delle stesse.
Dettate, all'articolo 3 del decreto in questione, le seguenti disposizioni transitorie:
1. le nuove Camere di commercio, costituite a seguito dei processi di accorpamento, dovranno provvedere a richiedere al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l'adozione del decreto di nomina della Commissione locale, che opererà con riferimento alla nuova circoscrizione territoriale del nuovo ente camerale;
2. nelle more dell'adozione di tali decreti restano in vigore, fino alla loro naturale scadenza, i precedenti provvedimenti adottati.

. Per un approfondimento dell’argomento e per scaricare il testo del nuovo decreto, clicca QUI.
- --comments-->0--955--54


Attention! You are currently viewing sitemap page!
We strongly suggest to look at original content

Search from web

Valid HTML 4.01 Valid CSS