>>  Site Map >>  News

<b>Emanate le nuove specifiche tecniche per la trasmissione telematica</b>


#1086 - 59--claudio--<b>Emanate le nuove specifiche tecniche per la trasmissione telematica</b>--2018-11-24 17:14:40

# E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 274 del 24 novembre 2018, il Decreto del Ministero dello sviluppo economico 14 novembre 2018, recante “Approvazione delle specifiche tecniche per la trasmissione da parte degli ufficiali levatori degli elenchi dei protesti e dei rifiuti di pagamento con modalità esclusivamente telematica”.

Con il presente decreto - che sostituisce il decreto direttoriale 30 marzo 2005 - sono state approvate le specifiche tecniche di cui all'allegato A, per la creazione di programmi informatici finalizzati alla compilazione degli elenchi di protesti e dei rifiuti di pagamento, per la trasmissione per via telematica alle Camere di Commercio da parte degli ufficiali levatori.

Per consentire l'adeguamento dei software applicativi, le disposizioni del presente decreto acquistano efficacia a decorrere dal 1° dicembre 2018.
A partire dal 1° giugno 2019 non potranno più essere utilizzati programmi realizzati sulla base delle specifiche tecniche approvate con precedenti decreti ministeriali e gli uffici non potranno più accettare elenchi trasmessi con modalità differente da quella prevista dal presente decreto.


. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo del nuovo decreto e del suo allegato, clicca QUI.
- --comments-->0--440--94


Attention! You are currently viewing sitemap page!
We strongly suggest to look at original content

Search from web

Valid HTML 4.01 Valid CSS