>>  Site Map >>  News

<b>Emanata la “Specifica di interfaccia applicativa”</b>


#1114 - 59--claudio--<b>Emanata la “Specifica di interfaccia applicativa”</b>--2019-05-17 17:32:02

# Il Ministero dello sviluppo economico, con la circolare nm. 3720/C del 15 maggio 2019, dando attuazione a quanto disposto dal comma 5 dell’art. 2 del D.M. 14 novembre 2018, ha diramato la “Specifica di interfaccia applicativa” (“Allegato A”), contenente le modalità di presentazione degli elenchi dei protesti e dei rifiuti di pagamento a disposizione delle applicazioni informatiche che automatizzano l'operazione d'invio della pratica protesti tramite lo standard Web Services.
Tale documento dettaglia le caratteristiche tecniche del servizio di presentazione telematica della pratica protesti secondo lo standard WSDL e fornisce le informazioni necessarie alle applicazioni informatiche per gestire correttamente l’operazione di invio.


La “Specifica di interfaccia applicativa” di cui all’Allegato A della circolare sarà resa disponibile dalle Camere di Commercio, a partire dal 21 maggio 2019, sul sito web relativo ai protesti: invioprotesti.infocamere.it.
Ricordiamo che a partire dal 1° giugno 2019 non potranno più essere utilizzati programmi realizzati sulla base delle specifiche tecniche approvate con precedenti decreti ministeriali e gli uffici non potranno più accettare elenchi trasmessi con modalità differente da quella prevista dal presente decreto.

. Se vuoi approfondire l’argomento e scaricare il testo della nuova circolare ministeriale e del suo allegato, clicca QUI.
- --comments-->0--253--94


Attention! You are currently viewing sitemap page!
We strongly suggest to look at original content

Search from web

Valid HTML 4.01 Valid CSS