Il Comitato nazionale dell’Albo Gestori Ambientali, con delibera del 22 aprile 2015, Prot. n. 01/ALBO/CN, ha approvato il “Regolamento per lo svolgimento dei controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000, n. 445, rese ai fini dell’iscrizione all’Albo nazionale gestori ambientali”.
La presente deliberazione rimarrà in vigore – in fase sperimentale - dal 6 luglio 2015 (data di pubblicazione del relativo comunicato avvenuta sulla Gazzetta Ufficiale n. 154) fino al 5 luglio 2016.
Con il presente regolamento vengono disciplinati i criteri e le modalità dei controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione e di atto di notorietà, rese ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, ai fini dell’iscrizione all’Albo.
Le Sezioni regionali dovranno trasmettere al Comitato nazionale, in sede di relazione annuale, le risultanze dei controlli effettuati e le eventuali conseguenti procedure adottate.
I controlli a campione sono effettuati da ogni Sezione regionale con cadenza almeno trimestrale.
L’individuazione dei procedimenti da sottoporre a controllo avviene tramite estrazione casuale elaborata informaticamente tra le domande protocollate all’interno dell’ultimo trimestre, distinte nelle seguenti tipologie: iscrizioni; variazioni dell’iscrizione; rinnovi dell’iscrizione.
. Per un approfondimento dell’argomento e per scaricare il testo della delibera, clicca QUI.
|
| |
|
Login |
|
|
|
Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
|
|
|
|
Links Correlati |
|
|
|
Article Rating |
|
|
|
Opzioni |
|
|
|